Coach Michele

Sono nato a varese 1 ottobre 1979, ho praticato judo e sono giocatore di rugby da 25 anni

Ho conosciuto il crossfit nel 2008 grazie ad un mio amico.
Iniziai ad allenarmi in questo modo in una palestra tradizionale, e notai subito che finito il WOD mi sentivo bene.
Non sapevo però cosa fosse effettivamente crossfit e non immaginavo che il posto migliore per allenarsi era un box.
Cercai su internet, tra siti e video capii subito cosa fosse, poi a Los Angeles e New York le visite ai primi box... ora ogni volte che faccio un viaggio vado sempre a cercare il box più vicino per allenarmi e ovunque sono andato c’è sempre stata una bella accoglienza.
Adesso se mi alleno “normalmente” mi sembra di non allenarmi, non si riesce più a farne a meno!

Coach Pier

Sono insegnante di educazione fisica e sono sportivo da sempre.Una delle migliori qualità che mi viene riconosciuta è la capacità di socializzazione ed io personalmente adoro stare in gruppo. Per questo motivo, quando ormai tre anni fà, mi è stato proposto da alcuni miei colleghi di andare a provare CrossFit in un vero box non ho esitato. Subito mi è piaciuto e subito ho iniziato ad esercitarmi per capirlo fino in fondo. Dopo un'anno il corso introduttivo e dopo due la certificazione ufficiale. Ai noti benefici a livello fisico che apporta il CrossFit, la parte dell'aggregazione e del coinvolgimento emotivo che si crea tra i praticanti è qualcosa di straordinario, vedere persone che si aiutano e si incitano durante l'allenamento è molto appagante per chi lo insegna. Ora vi aspetto nel nostro splendido box per allenarci e divertirci insieme.

Coach Alessandra Antinori

Ho conosciuto crossfit un paio di anni fa grazie a mio marito, un giocatore di Rugby.

Pratico sport da tutta la vita, ginnastica artistica, atletica, danza... Abituata ad allenarmi per ore e ore al giorno ( in parte per lavoro e un po' per passione ) non potevo credere di aver finalmente trovato qualcosa che attraverso brevi ma intense sessioni di allenamento potesse farmi sentire così bene, forte e decisamente soddisfatta del mio workout.

Incuriosita, è arrivata la voglia di saperne di più e di conoscere meglio il mondo del crossfit . Così sono arrivati i primi viaggi e le visite a diversi box negli USA ed Europa.

È stato subito amore. Crossfit è più di un metodo di allenamento.. Incarna perfettamente la mia filosofia di vita.. Affrontare le sfide e mai arrendersi.. Riconoscere i propri limiti e cercare di superarli..faticare per guadagnare soddisfazioni.. Solidarietà e comunità..

Insomma.. Io faccio crossfit. E tu?

Coach Andrea Recalcati

Tutto nacque dalla ricerca di qualcosa di nuovo.

Era l'inverno 2012, io e Filippo iniziammo a cimentarci in qualcosa di cui non sapevamo il significato.

Pochi mesi dopo abbiamo deciso di prenotare un volo per San Diego, California, la "Mecca" del crossfit, alla ricerca di risposte.

Nei due mesi in California ho vissuto un'esperienza che mi ha cambiato la vita.

Non solo ho trovato delle risposte, ma sono entrato nello spirito del crossfit che mi ha coinvolto totalmente.

Mi sono allenato a Crossfit Pacific Beach, dove mi sono confrontato e ho imparato tantissimo dai protagonisti di questo mondo.

Ora il mio obiettivo è quello di far conoscere il crossfit a più persone possibile.

"IMPROVE YOUR FITNESS TO IMPROVE YOUR LIFE"
Greg Glassman, University of San Diego. 9 September 2013

Coach Luca Rodolfi

Pratico sport da sempre e lavoro nel campo del fitness da più di venti anni . sono laureato in scienze motorie e ho frequentato decine di corsi di formazione specifici.

Mi sono allenato e ho gareggiato in diverse discipline. Dalla ginnastica artistica all’acrobatica, dall’atletica leggera al ciclismo e poi al triathlon. Ho insegnato Aerobica, ho lavorato in sala pesi, faccio il personal trainer e sono direttore tecnico di questo splendido centro sportivo.

Ho sempre ricercato il mio ideale di fitness e salute nelle varie discipline che ho provato, ora sono sicuro di avercela fatta! Nel CrossFit ho trovato tutte queste caratteristiche: varietà nei movimenti e quindi degli allenamenti, incremento di tutte le capacità fisiche dell’uomo e non di una specifica, prestazioni misurabili e la predisposizione per creare rapporti umani veri tra chi lo pratica.

Ora finalmente ho la possibilità di poterlo insegnare e di trasmettere la mia passione.